cerca CERCA
Domenica 02 Giugno 2024
Aggiornato: 13:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

Militari russi a Belgorod - (Afp)
 - (Ipa/Fotogramma)
PUNTATA 154

Macron: "Indignato per raid Israele" - Ascolta

Sale ancora il bilancio delle vittime del raid israeliano a Rafah su una tendopoli nell'area di Tal as-Sultan nel quale sono stati uccisi due capi di Hamas. Secondo il ministero della Sanità di Hamas, sarebbero 45 le persone rimaste uccise e 249 quelle rimaste ferite mentre si moltiplicano le condanne per l'attacco aereo israeliano sul quale la procuratrice generale militare israeliana ha aperto un'inchiesta. Il portavoce del governo Avi Hyman ha affermato che le prime indagini sull'incidente a Rafah hanno mostrato che il raid sui comandanti di Hamas ha innescato un incendio che ha ucciso i civili palestinesi. Le parole del presidente francese Macron: "Sono indignato per gli attacchi israeliani che hanno ucciso molti sfollati a Rafah".

'Clear' condemnation for Israel's aerial attack on Rafah - Italy

'Clear' condemnation for Israel's aerial attack on Rafah - Italy

Israel has received "very clear messages of condemnation" from Italy for the overnight airstrike on a tent camp in the southern Gaza town of Rafah that killed dozens of displaced Palestinians in a designated safe zone, foreign minister Antonio Tajani said on Monday.

Re Carlo III (Afp)

"Re Carlo nonostante il tumore sta meglio, non abdicherà"

A dirlo all'Adnkronos è il giornalista e scrittore Vittorio Sabadin che aggiunge: "Di Kate non sappiamo più nulla, possiamo solo intuire che sta molto, molto male". E a proposito di una possibile riconciliazione del padre con Harry: "Ipotesi molto, molto lontana"

 - (IPa/Fotogramma)
PUNTATA 16

L’Ue e il rebus M5S, cinquanta sfumature di Verde - Ascolta

La storia di un partito italiano che cerca casa a Bruxelles da oltre cinque anni, invano. Il Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo tenta di entrare in un gruppo dal 2019, ma non ci è ancora riuscito, con grande frustrazione dei suoi eurodeputati. I Verdi restano il partner più probabile, ma Giuseppe Conte dovrà sudare sette camicie per convincerli.

Ucraina, De Grazia (Radicali Italiani) nel Paese in guerra:

Ucraina, De Grazia (Radicali Italiani) nel Paese in guerra: "Armarla per evitare conflitto più ampio"

“Non c'è tavolo di pace che regga se Putin dovesse decidere per la terza guerra mondiale e l’unico modo di evitare un conflitto più ampio è quello di proteggere l'Ucraina. L'Occidente non può permettersi di creare un pericoloso precedente facendo passare disastri come Bucha, Irpin Kharkiv. Quindi armare l'Ucraina è l'unico modo di evitare un ampliamento della guerra. La migliore deterrenza è una difesa comune europea”. Parla proprio dai quei luoghi dove i residenti sentono suonare la sirena almen...



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza